Unione e Partecipazione Attiva - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Unione e Partecipazione Attiva

Unione e Partecipazione Attiva

L'Unione della Romagna Faentina, con il contributo della Regione Emilia Romagna, ha avviato il progetto "Fermenti - attiviamo la partecipazione" con l'obiettivo finale di elaborare unRegolamentoche disciplini in modo organico lapartecipazione e il coinvolgimento diretto dei cittadininei processi decisionali pubblici e le possibiliforme di collaborazionetra cittadini ed amministrazione.

Il progetto si sviluppa in un arco temporale di alcuni mesi attraverso unpercorso partecipativoche coinvolge tutta la cittadinanza.

Sono previsti diversi incontri che si terranno nelle comunità  locali con l'obiettivo di ascoltare la cittadinanza, mappare i bisogni e le disponibilità  di partecipazione percostruire insieme il futuro della partecipazione civica.

In che modo i cittadini vogliono essere coinvolti nei processi decisionali? Su quali tematiche? Come definire le regole per la partecipazione pubblica attiva?

Questo il calendario dei laboratori civici - aperti a tutta la cittadinanza - programmati nei territori dell'Unione della Romagna Faentina:

Lunedì 22 gennaio Faenza, sede rione Verde, via Cavour 37 alle ore 20.45

Mercoledì 24 gennaio Faenza, sala Don Fiorin, Circolo ANSPI, piazza Bologna 8 alle ore 18.30

Mercoledì 24 gennaio Faenza, Sede Quartiere Granarolo, piazza Manfredi 1 alle ore 20.45

Lunedì 29 gennaio Riolo Terme, sala San Giovanni, via Verdi 5 alle ore 20.45

Martedì 30 gennaio Solarolo, Oratorio dell'Annunziata, via Foschi alle ore 18.30

Martedì 30 gennaio Castel Bolognese, sala Bacchilega - Centro Sociale, viale Umberto I n. 48 alle ore 20.45

Mercoledì 31 gennaio Casola Valsenio, Centro Sociale Le Colonne, via Roma 10 alle ore 20.45

Lunedì 5 febbraio Brisighella, Sala Polivalente Cicognani, viale Pascoli 1 alle ore 20.45

Il calendario degli incontri e maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato al percorso partecipativo e sulla pagina facebook di "Fermenti"

Locandina Fermenti (647kB - PDF)
Flyer Fermenti (714kB - PDF)