Situazione fognature a Castel Bolognese - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Situazione fognature a Castel Bolognese

Situazione fognature a Castel Bolognese

Si è svolta martedì 3 ottobre l’assemblea pubblica al Centro Sociale in cui Hera, gestore della rete fognaria, ha illustrato il piano di pulizia straordinaria della rete fognaria eseguito e concluso questa estate.

A seguito della pulizia eseguita sono state fatte le video ispezioni sul 20% della rete fognaria (proiettate ieri sera) che rendono bene il senso del lavoro fatto e ci consentono di affrontare le prossime piogge con una rete fognaria pulita.

Nelle prossime settimane, come emerso ieri sera, ci si concentrerà sulla redazione del nuovo modello idraulico della rete scolante comunale e sulla presa in carico delle lottizzazioni private.

Online nelle prossime ore sarà caricata la presentazione fatta da Hera nella serata di ieri.

Le segnalazioni puntuali delle caditoie e delle fogne si possono fare al numero verde 800 713 900 e consentono di tracciare la segnalazione e di intervenire se urgente entro massimo 3 ore!

Grazie alle persone intervenute per il dibattito costruttivo!