Certificato comunale attestante la capienza alloggio - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Servizi / URP / Certificato comunale attestante la capienza alloggio

Certificato comunale attestante la capienza alloggio

images-24

Il certificato di capienza alloggio è un certificato rilasciato dal Comune e necessario al cittadino extracomunitario per ottenere il permesso o la carta di soggiorno, per il ricongiungimento familiare o per la prestazione di garanzie per l'accesso al lavoro.

Chi può presentarla

La domanda può essere presentata:

• dal cittadino extracomunitario
  • dal proprietario o comproprietario, conduttore o affittuario dell'immobile a proprio nome o in nome e per conto di altra persona

In questo ultimo caso vanno indicate le generalità del soggetto per conto del quale viene richiesto il certificato.

Per l'ottenimento del permesso di soggiorno, la domanda deve essere necessariamente fatta dal cittadino extracomunitario.

Documenti da presentare
  • planimetria dell'alloggio
  • fotocopia contratto di affitto
  • consenzo del proprietario