Iniziative Banco Alimentare - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Iniziative Banco Alimentare

Iniziative Banco Alimentare

Il Comune di Castel Bolognese sostiene il Banco Alimentare: promosse nuove modalità di adesione

L’Amministrazione comunale di Castel Bolognese in collaborazione con il Tavolo Sociale esprime la propria gratitudine per il servizio operato dalla Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia Romagna.

L’appuntamento rivolto a tutti i cittadini per condividere questo servizio si terrà anche nel 2020, anche se a causa della pandemia da Covid-19 la giornata della colletta alimentare cambia forma: non più con la raccolta di generi alimentari all’uscita dei supermercati, ma attraverso tre distinte modalità:

1) dal 21 novembre all’8 dicembre sarà possibile effettuare l’acquisto di una card del valore di 2, 5 oppure 10 euro presso i negozi e i supermercati che aderiscono all’iniziativa nel territorio di Castel Bolognese (card prelevabile all’ingresso del negozio e pagabile alla cassa);

2) entro l’8 dicembre acquisto della card direttamente sul sito del Banco Alimentare (https://www.mygiftcard.it/charity-card-banco-alimentare);

3) dal 1 al 10 dicembre acquisto di beni alimentari su sito di e-commerce segnalata sul sito del Banco Alimentare.

“L’opera del Banco Alimentare è utile a sostenere i servizi per la comunità locale: ogni iniziativa dedicata al prendersi cura delle persone e delle famiglie in difficoltà economica se messa in rete diventa un valore aggiunto come risposta ai bisogni del territorio in questa fase di emergenza sanitaria” afferma Ester Ricci Maccarini, Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali.

Il Banco Alimentare nel Comune di Castel Bolognese riesce infatti a prestare aiuto a circa 300 persone ogni anno.