Servizio di messaggistica Whatsapp - Comune di Castelbolognese

Sei in: Home / Archivio notizie / Servizio di messaggistica Whatsapp

Servizio di messaggistica Whatsapp

ServizioMessaggisticaWhatsApp per l'informazione e la comunicazione al cittadino.

Servizio di messaggistica WhatsApp del Comune di Castel Bolognese: per rimanere sempre informati su tutto ciò che occorre sapere.

Al numero 331.74.78.172 è attivo il servizio di messaggistica WhatsApp del Comune di Castel Bolognese, un canale immediato e gratuito per informare i cittadini su notizie di pubblico interesse, eventi e altre comunicazioniutili.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Iscriversi è semplice:

1. Se non è già presente sul tuo telefono, scarica l’applicazione WhatsApp.

2. Salva tra i contatti della tua rubrica il numero 331.74.78.172, con la denominazione “Comune Castel Bolognese“.

3. Apri WhatsApp e invia un messaggio al numero 331.74.78.172, con scritto il tuo NOME E COGNOME, il tuo INDIRIZZO DI RESIDENZA e “ATTIVA ISCRIZIONE“.  Esempio: “Mario Rossi, via Mazzini, 3. Attiva iscrizione”.

4. Dopodiché, riceverai un messaggio di benvenuto con l’informativa sulla privacy, da leggere attentamente. Per completare la tua iscrizione, manda un messaggio in risposta scrivendo “ACCETTO“. Da questo momento la tua iscrizione è attiva. Inizierai a ricevere comunicazioni in base al prossimo invio.
N.B. Se non dovessi ricevere il messaggio automatico entro 48 ore, ripeti il passaggio n. 3.

Per cancellare la tua iscrizione, invia un messaggio con il testo “CANCELLA ISCRIZIONE“.

Questo passaggio è particolarmente importante, perché ci permette di rimuovere dai nostri contatti il numero di chi non vuole più ricevere comunicazioni.

Se cambierai la residenza, sempre all’interno del territorio comunale, invia un messaggio del tipo: “NUOVO INDIRIZZO: VIA…, NUMERO…”

NOTA BENE

Il numero 331 7478172 è valido solo per il servizio descritto e non risponde a messaggi, chiamate o videochiamate.
Ricordati di salvare il numero sulla rubrica del tuo telefono (come “Comune Castel Bolognese”), passaggio necessario per ricevere i messaggi.
Se vuoi fare segnalazioni al Comune, utilizza Comuni-chiamo , lo strumento dedicato a questo scopo.
Questo servizio non sostituisce i normali canali di comunicazione istituzionale, ma offre solo un’opportunità in più per essere informati.
Ti invitiamo a consultare comunque il sito web, la pagina Facebook e gli avvisi affissi sulle bacheche comunali e in strada.

PRIVACY

Iscrivendoti al servizio ti verrà chiesto il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 D. Lgs. n. 196/2003, così come modificato dal D. Lgs. 101/2018.

Whatsapp Policy_Castel Bolognese (150kB - PDF) leggi attentamente e rispondi  "ACCETTO" al messaggio di benvenuto